Loading player...
Link video

PARTENZA NAVE CARABINIERE SLIDESHOW

CAMPAGNA NAVE CARABINIERE

16/02/2017

Sono presenti 7 Video
Indietro
  • 03:09 NAVE CARABINIERE IN SOSTA A MANAMA IN BAHRAIN

    02/05/2017

    Il Comandante in capo della Squadra Navale della Marina, ammiraglio di squadra Donato Marzano, presente a bordo durante la sosta ha avuto modo di tracciare un primo bilancio

  • 01:39 LA MARINA MILITARE AL `LIMA` 2017

    29/03/2017

    Era dal 2001 che un'unità italiana non partecipava all'appuntamento biennale nato nel 1991, arrivato alla quattordicesima edizione e dedicato all'industria marittima e aerospaziale. 550 espositori provenienti da 38 paesi, rappresentanti dell'industria italiana, 80 velivoli e 68 navi militari provenienti da più parti del mondo in esposizione tra l'aeroporto e la baia ed eventi mirati quali momenti di confronto tra le marine chiamate a rispondere alle esigenze comuni legate alla "crescita blu", allo sviluppo sostenibile dei vari Paesi che si affacciano sul mare, risorsa fondamentale per una crescita globale. Nella principale isola dell'arcipelago malese al confine marittimo con la Thailandia, nello Stato federato del Kedah, la Marina Militare si è presentata con il suo Capo di Stato Maggiore, ammiraglio di Squadra Valter Girardelli, e con la Fregata Europea Multi Missione "Carabiniere", in questi mesi impegnata nella campagna in Australia e Sud Est Asiatico e tra le più ammirate delle unità presenti e dalle autorità malesi, in particolare dal ministro della Difesa, onorevole Seri Hishammuddin Tun Hussein

  • 05:15 RIFORNIMENTO LATERALE DI NAVE CARABINIERE CON LA RIFORNITRICE NEOZELANDESE

    15/03/2017

    Quattro giorni di esercitazioni per nave Carabiniere in prosecuzione alla campagna in Sud-Est Asiatico e Australia. Dopo la sosta a Melbourne, ultima tappa delle quattro previste in Australia, la Fregata Europea Multi Missione (FREMM) ha preso parte, dall'1 al 5 marzo, alla Ocean Explorer: momento addestrativo ricorrente per le unità della Royal Australian Navy. La fregata della Marina si è unita a unità australiane, neozelandesi e spagnole al largo delle coste di Fremantle, nello stato del Western Australia. All'esercitazione hanno preso parte nel complesso 14 navi, 1 sommergibile, 4 aerei e gli elicotteri organici delle singole unità. Assetti che si sono confrontati in differenti tipologie di addestramento: aereo, di superficie e subacqueo. Nave Carabiniere, dopo un rifornimento laterale con la neozelandese Endeavour e il saluto dei marinai Maori con la tradizionale Haka, al termine dell'esercitazione ha fatto rotta verso Jakarta, capitale e principale città dell'Indonesia, prima tappa in Sud Est Asiatico dopo le soste australiane.

  • 02:18 PARTENZA NAVE CARABINIERE SLIDESHOW

    16/02/2017

  • 03:09 SERVIZIO SULLA SOSTA DI NAVE CARABINIERE A FREMANTLE

    06/02/2017

    La Fregata Europea Multi Missione (FREMM) Carabiniere ha fatto sosta dal 25 al 31 gennaio a Fremantle, Australia, prima tappa nel continente oltreoceano della Campagna navale.

  • 06:43 SPECIALE PARTENZA DI NAVE CARABINIERE PER LA CAMPAGNA NEL SUD-EST ASIATICO

    10/01/2017

    Il 20 dicembre ha preso ufficialmente il via dal porto di La Spezia la campagna di nave Carabiniere che nei prossimi mesi vedrà l’unità della Marina Militare navigare oltre il bacino Mediterraneo e raggiungere più di dieci porti tra l’Australia e il sud-est asiatico, con l’obiettivo di assicurare presenza e sorveglianza marittima, rafforzare le attività di cooperazione già in corso con alcuni alleati trans-regionali e avviare relazioni con nuovi potenziali partner, nell’alveo dei compiti istituzionali affidati alla Forza armata.

  • 02:18 SERVIZIO SULLA CAMPAGNA DI NAVE CARABINIERE SU RTV SAN MARINO

    27/12/2016

Avanti
chiudi

Una produzione del Ministero della Difesa

Ver. 3.0 © Marina Militare